Non hai ancora attivato la tua garanzia?

Hai acquistato da poco uno dei nostri prodotti? Ti ricordiamo che hai solo 15 giorni per registrare il prodotto e quindi attivare la garanzia

Condizioni di garanzia Giama

GARANZIA LEGALE
La GARANZIA LEGALE è la politica che offriamo per legge, valida fino a due anni, o per la durata legale prevista nei diversi paesi. La garanzia coprirà la riparazione o la sostituzione dell’apparato che presenti difetti di conformità al contratto di vendita senza nessuna spesa per la manodopera e per i materiali necessari alla riparazione stessa, oltre che i costi relativi alle spese di spedizione per il consumatore per la riconsegna del prodotto riparato.

COPERTURA
GIAMA garantisce i prodotti che fabbrica e/o distribuisce per qualsiasi difetto di conformità. Tale garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che avrà diritto, in caso di difetto di conformità, alla riparazione e/o sostituzione del prodotto difettoso, gratuitamente. La garanzia legale di GIAMA è compatibile con le garanzie legali e commerciali offerte dai fabbricanti e distributori dei componenti individuali di altri marchi commerciali che montiamo sulle nostre biciclette. In caso di difetto di conformità di tali componenti, l’utente dovrà rivolgersi direttamente a tali fabbricanti o distributori per le garanzie individuali dei suddetti componenti.

Le E-BIKE Giama sono garantite fino a 2 anni secondo le seguenti modalità:

  • Telaio – 2 anni in caso di rottura naturale;
  • Batteria – 6 mesi;
  • Centralina, Display, P.A.S, Motore,  2 anni dall’acquisto. Fermo restando che non venga riscontrato contatto con l’acqua, condizione che prevede la decadenza della garanzia;
  • Il caricabatteria e altresì garantito per 12 mesi dalla data di acquisto, raccomandiamo di mantenerlo in luogo asciutto, ventilato e al riparo da fonti di calore. Non e coperto da garanzia in caso di sovratensioni elettriche;

CONDIZIONI
Al fine di esercitare la presente garanzia, l’utente dovrà fornire a Giama o al distributore la copia del documento di acquisto della bicicletta (fattura di compravendita o scontrino fiscale). L’utente dovrà mantenere in buono stato d’uso il prodotto acquistato, in conformità con le istruzioni e le raccomandazioni incluse nel manuale di istruzioni della bicicletta, con la facoltà da parte di Giama di rifiutare reclami di garanzia direttamente derivanti da un difetto di manutenzione del prodotto da parte dell’utente. Il prodotto dovrà essere consegnato con adeguata protezione contro urti accidentali, in caso contrario eventuali problemi non potranno essere risolti se non a spese del cliente. Se le clausole di garanzia saranno rispettate, la bicicletta verrà riparata e verrà rispedita senza spese aggiuntive; nel caso in cui il guasto non sia coperto da garanzia verrà formulato un preventivo, sulla base del quale il cliente deciderà se far riparare o meno il prodotto.

ESCLUSIONE DI GARANZIA
Il numero di serie presente sul telaio, batteria e motore non dovrà essere in alcun modo cancellato ne reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia. La garanzia non è applicabile in nessun caso a rotture o difetti derivanti dall’uso negligente della bicicletta, dal montaggio di altri accessori non originali diversi da quelli forniti o montati in fabbrica, da manipolazione o interventi di manutenzione inadeguati da parte dell’utente o di terzi in suo nome. Questa garanzia non copre in nessun caso l’usura abituale degli elementi deperibili del prodotto. Tali elementi soggetti a usura sono indicati nel presente elenco, a titolo enunciativo e in nessun caso limitativo. Guarnizioni – Calotte – Cuscinetti – Pastiglie del freno – Pneumatici –  Camere d’aria- Anelli di tenuta – Filettature – Pignoni Rotori dei freni a disco – Mozzo – Manopole – Giunzioni dell’ammortizzatore – Viti – Parti in gomma – Coprisella – Cavi e guaine di cambio e freni – Poggia mani della leva del cambio o freni – Raggi – Nipple. A causa del pericolo inerente all’utilizzo di una bicicletta, sia in strada sia in montagna, e dei rischi fisici derivanti dal suo uso, la presente garanzia si riferisce solo alla sostituzione degli elementi non conformi e non copre in nessun caso i danni personali che possano derivare, direttamente o indirettamente, dal guasto degli stessi durante l’utilizzo. In caso di incidente di circolazione, indipendentemente da chi lo provochi, la garanzia di Giama decade completamente. Trascorso il periodo di garanzia gli interventi di riparazione (assistenza), verranno praticamente addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore dall’azienda o dal centro di assistenza o secondo accordi particolari definiti di volta in volta con l’acquirente. Per i prodotti inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto di conformità, verranno addebitate comunque le spese di trasporto. La presente garanzia non comporta alcun risarcimento di danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura verso persone o cose o dovute per il periodo di inefficienza o non uso dell’apparecchio

PROCEDIMENTO
Per esercitare i diritti di tale garanzia, l’utente dovrà rivolgersi al punto vendita presso cui ha acquistato il prodotto. Nel caso in cui non fosse possibile rivolgersi al suddetto distributore, o fosse gravoso per l’utente, quest’ultimo potrà con Giama, per ricevere le relative istruzioni per esercitare i diritti della garanzia. Al fine di esercitare la presente garanzia, l’utente dovrà fornire a Giama o al distributore la copia del documento di acquisto della bicicletta (fattura di compravendita). La garanzia è soggetta alla decisione dei nostri tecnici per quanto riguarda la natura della mancanza di conformità del prodotto, a seguito di uno studio del pezzo in questione. Nel caso la riparazione non fosse possibile e Giama optasse per la sostituzione del prodotto, sostituirà i prodotti non conformi con altri simili, e se ciò non fosse possibile per motivi di stock, consegnerà all’utente altri prodotti della stessa qualità e prestazioni, fra quelli disponibili nella gamma di Giama nell’anno in cui si esercita il diritto della garanzia.

Non hai ancora attivato la tua garanzia?

Hai acquistato da poco uno dei nostri prodotti? Ti ricordiamo che hai solo 15 giorni per registrare il prodotto e quindi attivare la garanzia